Creme Viso

Crema viso

Le nostre creme di natura

Per le nostre creme ci siamo ispirati al tempo della natura. Abbiamo chiamato la linea di cosmetici per il viso “quattro stagioni” perché ogni composizione ha alla base estratti concentrati della frutta da cui prende il nome la stagione, arricchiti da oli vegetali da agricoltura biologica spremuti a freddo.

Quattro formule differenti pensate per adattarsi alle esigenze della pelle nelle varie stagioni. Leggera e delicata per la primavera quando la pelle ha bisogno di respirare dopo la brutta stagione. Ricca di filtri solari naturali per l’estate quando il sole e il caldo aggrediscono l’epidermide che ha bisogno di essere protetta e coccolata. Più ricca e corposa quando il freddo si fa sentire e vento e pioggia inaridiscono la nostra pelle.

 

Un rituale di bellezza

Basta poco per trasformare il momento dell’igiene quotidiana in un vero e proprio rituale di bellezza. Dopo un’accurata pulizia del viso con un prodotto non aggressivo che deterga in profondità eliminando sia le tracce di trucco sia l’oleosità naturale della pelle, la crema va applicata con piccoli e leggeri massaggi circolari per facilitarne l’assorbimento e stimolare la naturale ossigenazione della cute che risulterà, quindi, fin da subito più rosea e tonica.

 

Crema estate

estate3La formulazione arricchita di estratti di carota e albicocca è perfetta per il periodo estivo, quando la pelle deve essere protetta dall’aggressione del sole e delle alte temperature. La carota è perfetta per alleviare gli arrossamenti della pelle. L’olio ottenuto dai semi di albicocca, grazie all’alta concentrazione di betacarotene, vitamine C e PP, calma la cute infiammata o irritata da vento e sole e aiuta a ridurre lo stress. La combinazione con filtri solari naturali aiuta a prevenire i danni procurati dall’esposizione ai raggi Uv. In virtù della texture leggera, la crema si assorbe rapidamente senza lasciare la pelle unta o appesantita. Grazie alla leggerezza e alla combinazione di vitamine ed estratti di frutta, la crema estate è perfetta per le pelli più giovani che richiedono un’idratazione leggera e delicata.

 

Crema primavera

primavera3Una crema leggera e delicata arricchita di estratti puri di frutti di bosco. I principi attivi di fragola, lampone e mirtillo aiutano a ridonare alla pelle tono ed elasticità contribuendo a donare al viso un colorito sano e luminoso. L’estratto di ribes ha proprietà lenitive e calmanti. Adatta a tutti i tipi di pelle è particolarmente indicata alle pelli giovani.

 

 

 

 

 

Crema autunno
autunno3A base di mosto d’uva e miele di castagno questa crema è ricca d’idrossiacidi dell’uva che favoriscono la naturale esfoliazione della pelle stimolando la rigenerazione dell’epidermide. Il miele di castagno è un efficace alleato contro l’invecchiamento epidermico e contribuisce a mantenere la pelle elastica e giovane. Ideale per le pelli miste.

 

 

 

 

Crema inverno

inverno3Una crema ricca e corposa che risponde alle esigenze delle pelli più mature o che necessitano di più cure nei mesi più freddi. Sfruttando gli antiossidanti naturali dell’estratto di mela, la crema inverno rallenta il naturale processo d’invecchiamento regalando alla pelle un aspetto più giovane e sano. Il burro di karité, in combinazione con l’olio di oliva, l’olio di germe di grano e l’olio di sesamo assicurano una profonda idratazione e nutrono la pelle senza appesantirla, anche in caso di infiammazione, grazie ai principi lenitivi ed elasticizzanti degli oli presenti.