I prodotti naturali

Cosmetici naturali e bio

 Sempre più giovani donne scelgono lo skincare naturale.  Oli, erbe e (fito)estratti. Le Millenials dettano le nuove tendenze.

Chi sono le “millennials”? Sono le ragazze che fanno parte di quella fascia di popolazione femminile che va dai 18 ai 35 anni: più del 60 per cento, qualcosa come un miliardo e mezzo di giovani donne al mondo  che sa perfettamente quali ingredienti evitare nella beauty routine e pretende il naturale ad alte performance soprattutto nello skincare, a cui ricorre molto più precocemente delle loro madri.
Sono proprio loro che hanno fatto esplodere il mercato green negli ultimi anni, non vogliono usare i prodotti beauty convenzionali ma fanno ricerca sui prodotti naturali e sono informate su tutti gli ingredienti in essi contenuti. Non guardano allo scintillio del packaging ma preferiscono la sostanza. Un trend salutistico che abbraccia un po’ tutte le fasce d’età negli ultimi tempi, un bisogno comune di tornare all’origine e alle cose semplici.

Il credo della rivoluzione green? La rinuncia alla triade petrolchimica, siliconi e conservanti a favore di formule il più possibile attive e naturali garantirebbe un’azione sinergica con i processi biologici, rompendo così un circolo vizioso fatto di ingredienti che, sotto mentite spoglie, alterano o aggravano i processi di invecchiamento, ossidazione, sensibilizzazione e allergizzazione della pelle.